Anno XI 
Lunedì 8 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
massarosa
07 Dicembre 2025

Visite: 38

L'atmosfera natalizia si prepara ad avvolgere il Teatro Manzoni di Massarosa con un appuntamento musicale e teatrale di grande spessore emotivo. Sabato 13 dicembre alle ore 20:30, l'Accademia delle Muse, con i suoi talentuosi Cantori di Burlamacco, porterà in scena un doppio evento creato per toccare il cuore di adulti e bambini, sotto la sapiente regia di Daniele Del Soldato.

Una serata nel segno dei valori

Il programma prenderà il via alle 20:30 con "L'Orchestrina di Betlemme", un toccante racconto sul Natale. L'esibizione, che vede protagonisti i bambini dei corsi Gioco Musica base e avanzati dell'Accademia, sarà guidata dal narratore d'eccezione, il bravissimo Francesco Grassi Niccolai. Attraverso canti e narrazione, il pubblico sarà condotto in un viaggio sulle strade della solidarietà, della pace e della fratellanza, cogliendo gli aspetti più autentici e fondamentali della ricorrenza.

Come spiega Susanna Altemura, direttrice del corso: "L'attesa, la festa, il presepio, la gente sono tutti segni che ritornano sempre ogni anno per offrire all'uomo l'occasione per riflettere, rivivere, ricordare e condividere il giorno più importante dell'anno. Natale per dire a tutti che l'amore, la pace e la fratellanza non sono solo parole ma valori che trovano il loro vero e più profondo significato nell'azione, nel gesto e nella relazione."

L'intramontabile favola de "Il nostro Schiaccianoci"

Dopo questo intenso prologo, la serata proseguirà con il culmine artistico della performance: "Il nostro Schiaccianoci". Il regista Daniele Del Soldato ha rielaborato l'intramontabile favola natalizia, adattandone il testo al gruppo di Voci Bianche e Teatro Musicale dei Cantori di Burlamacco, formato da bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, reduci da numerosi successi sul territorio.

Una collaborazione, quella tra la direttrice Altemura e Del Soldato, che si conferma vincente: "La collaborazione con Daniele del Soldato è ormai consolidata," afferma Susanna Altemura. "Da diversi anni mettiamo in scena spettacoli adattandoli a bambini e ragazzi e la sua sensibilità ha sempre toccato il cuore di tutti."

Una serata pensata per una doppia celebrazione della musica e dei valori natalizi, un appuntamento imperdibile che unisce talento giovanile, passione e un messaggio di speranza universale.

Info costi biglietti: 379 1981770 - 333 8268512

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Interessante pomeriggio culturale quello di giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso il Caffe S.Zita di via…

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Spazio disponibilie

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

Spazio disponibilie

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie