Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
28 Ottobre 2025

Visite: 26

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4 novembre, infatti, scadono le iscrizioni per il corso «Connessioni globali - Dialogare tra culture diverse»in programma ad Altopascio, nella Biblioteca comunale a partire dall'11 novembre. Cinque incontri (l'11, il 18, il 25 novembre e il 2 e 9 dicembre), che hanno l'obiettivo di aiutare a comunicare con rispetto e apertura, migliorando le relazioni personali e professionali e contribuendo a una società più inclusiva.

 

Per iscriversi a questo corso gratuito ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale di Altopascio - Telefono 0583/240318 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

C'è invece tempo fino al 10 novembre per accedere agli incontri del corso «Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé»che si svolgerà alla Biblioteca comunale di Montecarlo.

Questo corso è stato pensato per coloro che hanno voglia di scrivere di sé, sia che essi siano alle prime armi o abbiano già avuto delle esperienze in questo ambito. E' perfetto per chi vuole riscoprire la propria voce interiore, trasformando i ricordi in parole e ritagliandosi uno spazio personale di benessere, così da migliorare sia la propria comunicazione, sia la capacità empatica.

 

Le iscrizioni così come le informazioni si possono richieste rivolgendosi alla Biblioteca comunale di Montecarlo, al numero 0583/22589 o alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tutti e due i corsi rientrano nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Il crescente interesse manifestato dalla cittadinanza ha portato la Croce Verde di Lucca ad annunciare il raddoppio degli…

Con una grande festa da centinaia e centinaia di "invitati", celebrata domenica (26 ottobre) fra il Parco della Lumaca e i campetti della…

E nel mare di fumetti e animazione di fama nazionale ed internazionale che invaderanno la nostra città…

Un’onda di solidarietà e risate ha travolto il Teatro Comunale "Idelfonso Nieri" di Ponte a Moriano in occasione…

Spazio disponibilie

Grande successo e tanta emozione per la decima Giornata delle Professioni, organizzata nella chiesa di San Francesco…

“Il partito erede di Rosselli - così come lo definisce il segretario Carlo Calenda - appoggia un’amministrazione il…

“A seguito dell’ultimo incontro con il direttore generale, l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori del Teatro del Giglio…

In merito alla situazione di via Salicchi, da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo le seguenti considerazioni.

Spazio disponibilie

Tanti libri che celebrano la storia di Lucca e non solo, due novità, una mostra e un’anteprima: Maria…

A seguito della recente ordinanza comunale che, per l’edizione dei Comics 2025, introduce modifiche temporanee e parziali all'accesso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie