Anno XI 
Lunedì 8 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Ottobre 2025

Visite: 206

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del territorio, si cimentano sempre di più in quelli che, a nostro modesto avviso, altro non sono che sterili quanto vistosi tentativi di prendere in giro i cittadini toscani. Dopo l'inaugurazione in pompa magna del famigerato "Raddoppio" della tratta ferroviaria Pistoia - Lucca, che raddoppio non è perché, fra Montecatini e Pescia, resta e resterà un binario unico, ecco che il candidato Presidente del centrosinistra alle Regionali, insieme all'attuale Assessore ai trasporti, si sperimentano in un nuovo e sempre vistoso taglio del nastro: l'inaugurazione del Collaudo del nuovo Ponte sul Serchio a Lucca. Avete capito bene: non si inaugura l'opera, che non è ancora fruibile nonostante gli anni e anni di ritardo, ma solo l'inizio delle operazioni di collaudo che, secondo quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici, possono arrivare a durare anche 1 anno, e che di certo non consentono alla collettività di fruire immediatamente dell'opera, che ad oggi, lo chiariamo per chi fosse rimasto disorientato dal teatrino Giani - Bacceli, non è ancora utilizzabile da alcuno. In sostanza, la sinistra, nell'impossibilità di inaugurare opere realmente funzionanti e pronte, arriva ad inaugurare, pur di tagliare nastri in vista del voto, persino le singole fasi del procedimento di realizzazione delle opere: a questo punto non è escluso che si arrivi a inaugurare persino la fase di pubblicazione del bando di gara. Ma la verità, come sanno bene tutti i toscani, è un'altra: i treni fra Lucca e Pistoia viaggiano sempre con gli stessi tempi di prima del "raddoppio", il ponte sul Serchio non è aperto e la viabilità regionale targata PD resta un disastro. Ai toscani l'opportunità di cambiare questo modello di gestione: basta un voto per il cambiamento il prossimo 12 e 13 ottobre".
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Dall’assemblea pubblica che si è tenuta il 4 dicembre 2025 a Lucca nel quartiere di San Concordio, presso…

BASKETBALL CLUB LUCCA – MENS SANA SIENA 76 -80 (22-13) (46-34) (62-56) (76-80)

Lo scorso fine settimana, a Capannori, i Carabinieri della Compagnia di Lucca, unitamente ai colleghi del NAS di…

Disabilità: l'amministrazione batta un colpo! Così Enzo Alfarano capogruppo del Pd in consiglio comunale. Purtroppo - aggiunge -…

Spazio disponibilie

Per la Paif Img Nottolini un successo fondamentale contro Emmegel Calenzano, per allontanare la pressione e le critiche dopo la sconfitta patita al Palasport Atleti Azzurri d' Italia contro Giorgio Peri Grosseto e la striminzita vittoria interna ottenuta al tie-break contro Follonica

Pare che sia finito il tempo delle “bande del buco”, quelle che scavavano magari partendo dalle fogne per raggiungere caveaux di banche o uffici postali e supermercati

Questa mattina, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, è apparsa una grave e inaccettabile scritta minacciosa "Spara a Giorgia", accompagnata dal simbolo riconducibile all'estremismo delle Brigate Rosse

Un viaggio di musica e valori al Teatro Manzoni di Massarosa. L'appuntamento è per Sabato 13 Dicembre alle ore 20:30, con la regia di Daniele Del Soldato e le voci dei "Cantori di Burlamacco"

Spazio disponibilie

Un pomeriggio per interrogarsi sui diritti, sulla dignità della persona e sull'eredità civile del Granducato di Toscana. Mercoledì…

“Il gruppo consiliare di Lucca Futura ringrazia Francesco Raspini per l’importante lavoro svolto nei primi anni del mandato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie