at- autolinee toscane informa di aver dato mandato al proprio ufficio legale di valutare la possibilità di azioni legali in sede civile e penale nei confronti del proprietario dell’autoveicolo che, parcheggiato in divieto di sosta, ha bloccato il regolare svolgimento del trasporto pubblico su gomma a Lucca per quasi 2 ore.
Questi i fatti: il 24 ottobre, poco prima delle ore 7:00 (erano le 6:57) il bus della Linea 2+ che svolge il proprio servizio nel centro storico di Lucca, arrivato in via Sana Gemma Galgani, ha dovuto interrompere il proprio servizio pubblico perché bloccato da un’auto in sosta vietata che ne impediva il transito (si veda foto). Anche il successivo bus navetta Linea 2+ è rimasto a sua volta bloccato.
Il blocco si è protratto fino alle ore 08:26 con gravi ripercussioni su tutto il servizio della Linea 2+. Infatti, tale blocco ha costretto gli addetti di at a modificare i percorsi della Linea 2+ per evitare di far mancare ai clienti il servizio di trasporto. Questo ha comportato la deviazione di 6 bus della Linea 2+ in direzione via Iacopo della Quercia, viale Marti, viale Marconi, via Elisa, via dei Fossi senza poter transitare dal centro storico.



