claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
10 Settembre 2022

Visite: 718

E' stato inaugurato questa mattina in piazza Aldo Moro un nuovo mezzo di protezione civile della VAB (vigilanza antincendi boschivi') Lucca. Si tratta di un Mitsubishi L200, il cui acquisto è stato finanziato in modo cospicuo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e grazie anche al contributo di aziende e cittadini. Alla cerimonia sono intervenuti Antonio Cataneo coordinatore provinciale Vab Lucca, Angelo Monaco responsabile provinciale Vab protezione civile, Mirko Scala presidente Vab Toscana, l'assessore alla protezione civile del Comune di Capannori, Davide Del Carlo, la comandante della polizia municipale di Capannori Debora Arrighi.

I vertici della Vab hanno sottolineato l'importanza di avere a disposizione un nuovo mezzo di protezione civile, ritenendo fondamentale che le associazioni siano dotate di strumenti e mezzi adeguati alle varie attività da svolgere ed hanno ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, alla quale sarà consegnata una targa, e le aziende e i cittadini che con i loro contributi hanno permesso di raggiungere l' importante risultato. L'assessore alla protezione civile Davide Del Carlo ha ringraziato la Vab per essersi impegnata nel dotarsi di un nuovo mezzo che sarà utilizzato a beneficio della comunità ed ha colto l'occasione per dire grazie a tutti i volontari che operano nelle associazioni di protezione civile del territorio.

All'iniziativa erano presenti i rappresentanti dei vigili del fuoco comando provinciale di Lucca, dei carabinieri di Pieve di Compito, del nucleo cinofilo Vab Toscana, e di numerose associazioni di volontariato della Lucchesia tra cui associazione nazionale carabinieri Lucca, associazione nazionale Autieri d'Italia sezione Lucca, Croce Oro di Massa Carrara odv, La Raccheta Vorno, le misericordie di Capannori, Marlia, Massa Macinaia e San Giusto, Santa Gemma Galgani e Montecarlo. Presenti inoltre anche i rappresentanti di alcune sezioni Vab provenienti dalle varie parti della Toscana (Amiata, Calenzano, Colline Medicee, Giucano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Montale, Montecarlo, Pistoia, Prato, Quarrata, Lizzano, Valdinievole, Valdisieve, Villafranca). A tutti sono stati consegnati attestati di partecipazione. La manifestazione si è conclusa con una sfilata nelle vie di Capannori.

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie