claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
22 Luglio 2022

Visite: 570

Sta creando tanti problemi e generando disagi l'intervento sulla distribuzione idrica che da qualche giorno interessa il viale Europa nella zona di Lammari e non solo.

La segnaletica posta sulla strada non sembra infatti assicurare una informazione esatta per chi percorre nei due sensi di marcia la fondamentale arteria che di fatto collega strade ad altissimo flusso come la via Romana e la via Pesciatina alla Valle del Serchio attraverso il Brennero.

Ne derivano appunto una serie di disagi ma anche un drastico calo nel transito dei veicoli, situazione che sta creando un tracollo per l'economia locale, con tante attività che hanno investito energie e denaro e che ora si trovano con una riduzione di anche il 60\70% del giro di affari.

Una situazione che giunge a seguito alla pandemia e determina un quadro veramente devastante, con imprese costrette a valutare se proseguire o meno il loro lavoro , visto che l'intervento si protrarrà a lungo, sicuramente più dei 225 giorni previsti.

Per portare una fattiva solidarietà a queste attività e cercare di intervenire concretamente, il capogruppo di Fratelli d'Italia in Comune a Capannori, Matteo Petrini, ha presentato in queste ore una proposta, sotto forma di mozione, per dare un contributo per gli affitti, sulla scorta di quanto avviene per le abitazioni private, nella misura del 50%.  

"Sono molti i titolari delle attività fortemente penalizzate da questa chiusura che sono drammaticamente preoccupati per il loro futuro. Noi siamo rimasti piuttosto delusi dai provvedimenti dell'amministrazione comunale e di quella provinciale per quanto riguarda la gestione dei flussi di traffico e in particolare per l'assenza di una segnaletica chiara e inequivocabile- sottolinea Matteo Petrini di Fratelli d'Italia-. Analizzata la situazione e ascoltati i pareri dei diretti interessati, crediamo che il Comune di Capannori possa attivare una forma di concreto aiuto a chi possa dimostrare di avere perso fatturato e quindi si trovi in difficoltà anche per il pagamento dell'affitto, rimborsando loro, per la durata del disagio, il 50% di quanto pagano. Una misura che ricalca quella in uso per le abitazioni civili, giustificata anche dalla situazione post-pandemica".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie