Anno XI 
Lunedì 17 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2024

Visite: 541

Incontro ieri tra una delegazione del coordinamento provinciale di Forza Italia e il sindaco di Lucca Mario Pardini. L’occasione è stata quella di presentare anche al primo cittadino la nuova giunta esecutiva del coordinamento provinciale di Forza Italia e in generale il nuovo assetto del partito.  “Quello a Lucca - ha spiegato il coordinatore per Lucca di Fi, Carlo Bigongiari - è stato il primo di una serie di incontri che terremo sul territorio lucchese con amministratori locali e con le categorie economiche. Il partito di Forza Italia, dopo la fase congressuale, è ripartito con entusiasmo e passione sul territorio, anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali”. Il fatto che il primo di questi incontri si è svolto a Lucca non è un caso: proprio la provincia di Lucca rappresenta una delle realtà più attive a livello nazionale in termine di iscritti al partito.

“L’amministrazione Pardini a Lucca - spiega Bigongiari - è un esempio chiaro di buona amministrazione, un modello di governo della città che abbiamo intenzione di ‘esportare’ anche in altri comuni e in altre città. Allo stesso tempo Forza Italia è disponibile e pronta a portare tutto il proprio contributo perché l’amministrazione Pardini possa fare sempre meglio, sulla scia del lavoro dei primi mesi”.

Tra gli argomenti trattati assieme al sindaco Mario Pardini le questioni legate all’amministrazione di Lucca, ma anche la tornata elettorale che si sta avvicinando per una comune considerato strategico: Capannori.

“Proprio per il comune lucchese in questi giorni abbiamo letto avanzare diverse idee di candidati sindaco. Pur rispettando la qualità delle persone che si sono proposte e le loro ambizioni personali e politiche, auspichiamo che il nome unitario del candidato sindaco per il comune di Capannori sia espressione del tavolo di confronto avviato con le altre forze della coalizione e con le rappresentanze civiche che si riconoscono nei valori e nelle idee del centrodestra. Per Capannori - ha concluso Bigongiari - c’è bisogno del miglior candidato possibile, una persona moderata che sappia racchiudere in sé le istanze della cittadinanza di Capannori e che possa rappresentare le tradizioni storiche, la vocazione e la cultura dei suoi abitanti”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie