Rubriche
Il presidente della Focolaccia Sci Fondo Lucca ha chiesto inutilmente di prendere parte con la squadra all'evento della fiaccolata olimpica a Lucca
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve intervento a firma del presidente dell'Asd Focolaccia Sci Fondo Lucca sull'arrivo della fiaccola olimpica a Lucca

Fiaccola olimpica a Lucca, non mancano le polemiche
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci per essere pubblicata: Caro presidente Claudio, premetto che sono onorato e ho piacere di essere socio della Focolaccia; in…

Stufa a pellet tra comfort e controllo: il modello di successo di Stufe a Pellet Italia
Negli ultimi anni, il riscaldamento a pellet si è diffuso in modo significativo nelle abitazioni private, affermandosi come una delle alternative più apprezzate rispetto ai sistemi tradizionali

Giocare alle slot online: cosa sapere sulla tassazione dei bonus in Italia
Immagina di giocare alle slot online, dove ogni giro non si limita solo al divertimento e alla speranza di vincere, ma introduce anche l’importanza di conoscere come le…

Fortnite World Cup: milioni in palio per i migliori giocatori del Battle Royale
Negli ultimi anni, i tornei di videogame sono diventati un fenomeno di massa e uno dei titoli che ha saputo conquistare milioni di giocatori e spettatori è Fortnite, sviluppato da Epic Games

Il primo partito in Italia e perché nessuno ne parla
Come anticipato, torno sul tema; torno a scrivere del 1º partito in Italia e del perché nessuno ne parla! Avete mai sentito parlare, a proposito di elezioni, di…

Halloween al Borgo, l'ex sindaco Francesco Poggi ci va giù pesante...
Ecco un post dell'ex sindaco di Borgo a Mozzano Francesco Poggi a seguito della pubblicazione dell'articolo sulla manifestazione di Borgo a Mozzano di ieri sera: Questo articolo su "In…

"Evviva! La riforma delle Giustizia è fatta"
Evviva! La riforma delle Giustizia è fatta. Ora i Comitati per il SI: Enzo Tortora. La separazione fra Magistratura inquirente e giudicante e lo svuotamento delle…

Insicurezza e degrado al rione Esquilino, da Roma con... dolore: "Sommersi dalla sporcizia e dalli immigrati"
Direttamente dalla capitale un gruppo di abitanti di uno dei quartieri storici scrive al nostro giornale e, indirettamente, al generale Roberto Vannacci. Si tratta di un vero e proprio grido di aiuto fino ad oggi inascoltato dalle autorità

Riunione federale della Lega, nessun provvedimento né azione contro Vannacci: "Il generale un valore aggiunto"
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento inviatoci da un esponente di 'Leghisti per la propria terra'

- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 106
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve intervento a firma del presidente dell'Asd Focolaccia Sci Fondo Lucca sull'arrivo della fiaccola olimpica a Lucca:
Con molto piacere apprendiamo, in data odierna dalla stampa locale, che il 12 dicembre 2025 la fiamma olimpica della XXV Olimpiade lnvernale Milano - Cortina 2026 arriverà a Lucca.
Registriamo che l'evento sarà organizzato con la significativa cornice degli studenti del Liceo Scientifico Sportivo " E. Fermi" di Lucca.
Plaudiamo all'iniziativa, tuttavia, poiché siamo eroicamente rimasti l'unico sci club presente a Lucca (e uno dei due dell'intera Provincia) a praticare regolarmente da anni in modo significativo l'attività sciistica, e trattandosi di Giochi Olimpici lnvernali (ossia attinenti al nostro "core business"), ci farebbe piacere poter essere parte attiva dell'evento con la sfilata degli atleti e tecnici appartenenti alla nostra squadra giovanile di biathlon e sci di fondo e con almeno uno di questi in veste di tedoforo.
Auspichiamo che le SS.W. vogliano prendano in considerazione la nostre richiesta.
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 63
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci per essere pubblicata:
Caro presidente Claudio,
premetto che sono onorato e ho piacere di essere socio della Focolaccia; in oltre 50 anni di storia della società, prima come Presidente regionale 22 anni e poi come consigliere nazionale per 20 anni, ho continuativamente riconosciuto l'impegno e i meriti della Focolaccia che ha sempre rappresentato dignitosamente il Biathlon a livello nazionale.
Sono contrario alle polemiche sterili e apprezzo le proposte di idee che correggano gli errori e siano proposte positive e costruttive nel presente e nel futuro.
Per la Fiaccola Olimpica ti avevo telefonicamente spiegato che la nostra federazione FISI non ha nessun dialogo con l'Associazione Viaggio della Fiamma Olimpica, che dicono sia gestita quasi esclusivamente dagli sponsor ENI e Coca Cola.
Sono comunque felice che la luce della Fiaccola illumini le meravigliose strade e piazze della nostra città di Lucca, l'Olimpiade rappresenta il massimo punto dello sport con l'esaltazione di tutti i suoi valori positivi.
Per questo come cittadino lucchese e come sportivo sarò domani in Piazza San Michele a plaudire questo evento.
Un caro abbraccio


