Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Febbraio 2026

Visite: 23

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che prenderà il via il 13 febbraio a Luccaalla Biblioteca Agorà, in centro storico: ci si può, infatti, iscrivere fino all'11 febbraio. 

I 4 incontri - in orario pomeridiano - che compongono il corso vedranno i due docenti a cui è affidato - Alessio Lucarotti e Cristina Caglione - spiegare le basi del social media marketing applicato al mondo della cultura, come comunicare in modo efficace e strategico sui diversi social e a scegliere gli strumenti digitali più adatti ai propri obiettivi, in un percorso formativo appositamente pensato per coloro che vogliano o abbiano già lavorato nella promozione di eventi, iniziative e servizi culturali. 

Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).

 

Ci si può iscrivere o chiedere informazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0583/445716.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Cna Lucca esprime forte preoccupazione per i possibili ritardi nella realizzazione del sistema degli assi viari di Lucca, alla luce delle vicende emerse negli ultimi giorni sulla stampa e delle incertezze che sembrano gravare sul percorso dell'opera

Torna per i più piccoli il Carnevale dei bambini in piazza San Michele. La prima data sarà sabato prossimo 7…

A Pietrasanta il Carnevale "abbraccia" anche l'arte: sabato pomeriggio, infatti, la "Piccola Atene" accoglierà due nuove mostre,…

Dal mondo virtuale di Minecraft alla progettazione di veri spazi urbani. Arriva a Pietrasanta "Gamecat", il progetto verticale promosso…

Spazio disponibilie

"Se i territori non vengono messi in condizione di accogliere gli ospiti nel miglior modo possibile ogni iniziativa,…

Gesam Reti Spa, azienda operante nella distribuzione del gas, presente sul territorio del Comune di…

Altopascio sempre più verde. L'amministrazione D'Ambrosio rafforza il proprio impegno per l'ambiente e la qualità della vita aderendo…

Il 2025 si è chiuso in modo incoraggiante per il tessuto produttivo dell'area vasta. La dinamica imprenditoriale…

Spazio disponibilie

L'iniziativa dell'amministrazione comunale, volta a dare maggiore visibilità a tutta una serie di gesti di generosità nei confronti della comunità lucchese, è stata presentata a palazzo Orsetti dall'assessore Moreno Bruni

Stava girando un servizio per “Far West” quando è stata aggredita da un gruppo di manifestanti incappucciati. Sabato 31 gennaio, Bianca Leonardi, giornalista lucchese che lavora per il programma di Rai 3 condotto da Salvo Sottile, era in servizio a Torino, dove si stava tenendo un corteo sceso in piazza per chiedere la riapertura del centro sociale Askatasuna

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie