Anche quest'anno i Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca promuovono l'iniziativa "Natale da condividere", giunta ormai alla sua quinta edizione. L'iniziativa si propone di raccogliere regali da donare ai bambini ospitati nelle case famiglia del territorio, al centro antiviolenza e alle famiglie seguite quotidianamente dai volontari del comitato.
Chiunque voglia aderire può acquistare un regalo per bambini dagli 0 ai 15/16 anni. I regali vanno portati già incartati, indicando età e tipologia, come puzzle, bambole o libri. La consegna può avvenire presso la sede della Croce Rossa in Via Carlo Piaggia 421 a Lucca, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17. In caso di indisponibilità in questi orari, è possibile concordare la consegna con uno dei volontari scrivendo al numero 348 6876867.
I regali raccolti saranno distribuiti nei giorni precedenti il Natale e la mattina di Natale, con i volontari impegnati nel tradizionale giro degli auguri presso le strutture di accoglienza del territorio.
Chi desidera contribuire può anche acquistare un regalo presso i negozi che aderiscono all'iniziativa, lasciandolo direttamente in loco. Tra questi vi sono entrambi i punti vendita del Collezionista, Libreria Mondadori, Libreria Pensieri Belli, Studio Pediatrico Capannorese, Genesi nel centro storico, Bocci Carta, Ideal Bimbo, Fanta Universe, Fuori Porta, Dungeon Store, Linchetto e La Casa del Libro.
Doni 'sospesi' per i bambini in difficoltà: torna l'iniziativa della Croce Rossa di Lucca
Scritto da Redazione
Cronaca
06 Dicembre 2025
Visite: 19



