La prestigiosa giuria composta da professionisti del mondo Musicale quali i maestri m° Fio Zanotti, Emilo Spera, Fabio Ciardella, Roberto Ammannnati, ha decretato vincitori dell''XI Edizione del "Premio Città di Lucca Elvi Bartolini":
Primo classificato Giacomo Bastiani, quattordici anni proveniente da Livorno il quale si è esibito con un suo brano inedito dal titolo ""Un ragazzo così"; al secondo posto Matilde Gioe , 19 anni di Porcari , con il Brano "Ave Maria", terza classificata Silvia Bandieri 18 anni di Pescaglia con il brano "From the Start", il Premio Speciale è andato alla giovanissima cantante di Lucca Diletta Colombini 12 anni che si è esibita con il brano "Ma che freddo fa".
I vincitori oltre alla targa ricordo si sono aggiudicati un brano inedito che sarà realizzato per loro da Tommaso Giusti.
La finale ha visto ospiti la coppia di cantanti Fabio Ciardella ed Elisabetta della Santa con un omaggio ad Ennio Moricone, Leonardo Marcacci il quale ha proposto un brano tratto dal suo tour "Omaggio a Massimo Ranieri". Ospite d'onore il maestro Fio Zanotti il quale ha intrattenuto ed estasiato il pubblico con una eccellente esecuzione al pianoforte e con l'armonica a bocca.
L'evento che si è tenuto nella Sala della musica del "Pinturicchio", è stato realizzato dall'associazione "Musica Colori di Lucca" presieduta dall'Ing. Emanuele La Rocca e con il patrocinio del Comune di Lucca
L'organizzazione da appuntamento alla prossima edizione del Festival.