claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Dicembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
Cultura
29 Giugno 2022

Visite: 1578

Un Mimmo D'Alessandro contento, ma affaticato che lavora nell'ex campo Balilla con un tosaerba per prepararlo ad ospitare i concerti di "Lucca Summer Festival 2022". Così il famoso vignettista lucchese Alessandro Sesti ha immaginato la ripartenza dopo due anni di stop causate dalla pandemia per la manifestazione; l'immagine è stata stampata sulle magliette del fan club "Vogliamo il Summer Festival" che saranno vendute a privati, industrie, associazioni e a chiunque lo vorrà e il cui ricavato andrà alla Fondazione Alice Benvenuti onlus.

Alla presentazione del progetto legato alle magliette, che si è tenuta questa mattina alla pasticceria Stella, erano presenti: Roberta Betti, Riccardo Pollastrini, referenti della pagina Facebook "Vogliamo il Summer Festival", Mariolina Gemignani e Silvia Torre, rispettivamente moglie e figlia di Giovanni Torre, ideatore del fan club della manifestazione, scomparso prematuramente quattro anni fa e Lucia Betti e Mario Benvenuti della Fondazione Alice Benvenuti onlus.

Come hanno sottolineato Roberta Betti e Riccardo Pollastrini: "Questo 2022, anno della ripartenza per Lucca Summer Festival, abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso ed è per questo che abbiamo chiesto al vignettista Alessandro Sesti di ideare un'immagine per la maglietta che annualmente viene creata dal nostro fan club. Sesti si è dimostrato sin da subito entusiasta all'idea e si è messo all'opera e così è nata questa T-shirt veramente artistica. Abbiamo poi deciso di devolvere il ricavato delle magliette alla Fondazione Alice Benvenuti onlus che si occupa di aiutare le famiglie dei bambini malati oncologici ricoverati al Meyer e le giovani generazioni del territorio". Grande soddisfazione da parte di Lucia Betti e Mario Benvenuti che hanno ringraziato i presenti per aver scelto la loro Fondazione e hanno dichiarato la volontà di devolvere il ricavato della vendita delle magliette alla famiglie di bambini con malattie oncologiche sul territorio.

Ma come fare ad acquistare le magliette? Semplice, basta andare al negozio in viale San Concordio, 164 "Personalizzando. Com" (nelle vicinanze della chiesa); l'acquisto sarà possibile pagando 15 euro (tolto il costo della maglietta comprata dal venditore, il restante sarà devoluto interamente all'associazione), il costo subirà variazioni a seconda del quantitativo di maglie acquistate ed è possibile personalizzare la T-shirt con il logo dell'agenzia, dell'associazione, dell'industria che la compra. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente al negozio. Comprare una maglietta artistica e ironica firmata dal vignettista Alessandro Sesti e in più fare del bene a chi ne ha veramente bisogno: un'occasione veramente da non perdere!

Barbara Ghiselli

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie