La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico, San Concordio e Pontetetto, attraverso il Consiglio Pastorale interparrocchiale ha organizzato un incontro su un tema di grande attualità, il prossimo Referendum sulla Giustizia.
L’iniziativa nasce dalla riflessione sorta all’ interno del Consiglio Pastorale riguardo la necessità di offrire elementi ed informazioni sufficienti e corrette perché ciascuno possa esprimere la sua valutazione e quindi compiere questo gesto di partecipazione alla vita del paese nel migliore dei modi.
L’iniziativa, una serata dal titolo “Referendum sulla separazione delle carriere, riflessioni ed approfondimenti” si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 21.00 presso la “Casa del Boia” sulle Mura Urbane all’altezza di via dei Bacchettoni n. 10.
La serata dopo una breve introduzione da parte dei promotori dell’incontro, prevede una conferenza del Dott. Gabriele Ferro Presidente Emerito del Tribunale di Lucca ed Presidente Emerito dei Giuristi Cattolici di Lucca. A seguire sarà possibile rivolgere al relatore richieste e interrogativi sulla legge sottoposta al quesito referendario.
Il Consiglio Pastorale della Comunità interparrocchiale del Volto Santo intende così offrire sia alle parrocchie che a tutta la cittadinanza -l’incontro è aperto ovviamente a tutti e l’invito è rivolto a tutti- un momento di conoscenza e valutazione, libero da interpretazioni di parte, secondo lo spirito di una lunga tradizione che appartiene alla cultura cattolica: quello di offrire elementi su cui basare poi un giudizio illuminato dalla consapevolezza e dalla coscienza.



