Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
07 Febbraio 2021

Visite: 430

Sono passati quasi 365 giorni dall'attimo in cui il virus ha stravolto le vite di ognuno. Un anno lastricato da quarantene, lockdown e momenti di incertezza. Mesi in cui mantenere sempre alta la positività sembrava - e sembra - un gesto eroico. Per farlo, è necessario ricordare a noi stessi quanto siamo importanti. Ad aiutarci in questo ci pensa Rita Ricci, titolare del centro estetico di Lucca Tuina.

Insieme al suo staff accoglie i clienti col sorriso nonostante tutte le difficoltà subite, regalando loro un'ora o più di gioia e spensieratezza.

"Non perdere la speranza": in queste parole il suo motto di vita che, oggi, è più forte che mai. "Abbiamo tutti affrontato un anno impegnativo, ma adesso siamo qui con una grande voglia di ripartire e il desiderio di non fermarci più - spiega Rita - È necessario che le persone non si scordino di volersi bene e noi siamo qui per ricordarglielo".

Esatto, perché varcando la porta del centro ci si potrà lasciare andare a un completo benessere, mentale e fisico. In questi mesi troppo spesso è stato detto come questo settore non fosse essenziale. Le misure messe in atto dai professionisti di Tuina dimostrano il contrario: distanziamento, gel, guanti, mascherine e plexiglas fanno da sfondo a quello che è tutt'altro che un luogo pericoloso e non fondamentale. Prendersi cura di sé è il primo passo per essere felici: "Non lasciarsi andare e trovare del tempo per curare il proprio corpo ha dirette conseguenze sullo stato mentale - continua Ricci - Offriamo trattamenti di ogni genere, dall'estetica ai massaggi, fino ad arrivare al solarium che tra l'altro è un propulsore di vitamina D e serotonina, elementi essenziali al nostro corpo".

Al bando, poi, gli stereotipi: l'estetista non è un posto per sole donne. Nel centro di Rita ci sono moltissimi uomini che quotidianamente si lasciano trasportare dalla magia dei suoi trattamenti e che, soddisfatti, ritornano.

"In questo periodo sono attive diverse promozioni, abbiamo creato dei pacchetti per il laser, ad esempio, proprio al fine di invogliare le persone a ricominciare a prendersi cura del proprio corpo - conclude la titolare - In ogni caso, se oggi sono qui a lavorare con il sorriso e piena di speranze è grazie a tutte le persone che mi sono accanto. Ho la fortuna di essere circondata da un magnifico staff e non potrei andarne più fiera". 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie