Anno XI 
Mercoledì 15 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Ottobre 2025

Visite: 25

Si rinnova l'impegno del Comune di Pietrasanta, anche verso i più piccoli, per promuovere uno stile di vita sano e all'insegna del piacere di fare movimento: l'assessorato allo sport, infatti, ha "licenziato" anche per l'anno scolastico 2025/2026 il calendario dei corsi di attività motoria, finanziati dall'amministrazione comunale, per tutte le scuole dell'infanzia e primarie del territorio.

Un percorso che inizierà lunedì 20 ottobre, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Pietrasanta 1 e 2 e con le scuole paritarie del Carmelo e Maria Agnese e che coprirà tutto l'anno scolastico, garantendo un'ora di attività motoria a settimana per tutte le classi con intensità modulata in base all'età. "Fin dai primi anni 2000 abbiamo sostenuto con attenzione l'asse scuola-sport – ricorda l'assessore Andrea Cosci – confermando questo impegno con particolare fermezza nel periodo in cui i Giochi della Gioventù furono sospesi inventandoci, a Pietrasanta, le 'Piccole Olimpiadi'. Lo sport, come dico sempre, non è solo allenamento fisico ma prepara i nostri ragazzi alla vita, al rispetto delle regole e delle persone e ad affrontare nel modo giusto la delusione di una sconfitta".

Il percorso terminerà nel mese di maggio con i consueti giochi finali che raccoglieranno tutte le scolaresche protagoniste del progetto.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Il nuovo ponte sul Serchio? Secondo il gruppo Per Lucca e i suoi Paesi va intitolato a Carlo…

In occasione della ventesima edizione del raduno Vele Storiche Viareggio, la città ha accolto con entusiasmo la presenza…

Mercoledì 15 ottobre il Tar di Firenze ha deciso che il ricorso presentato dal Comune di Porcari contro…

Non si placano le polemiche all’interno della Lega, dopo il risultato elettorale alle regionali della Toscana che ha…

Spazio disponibilie

Il 16-17-18 ottobre, presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte si svolgerà la seconda edizione del Festival…

"Sapevamo che sarebbe stata una contesa dura, con la Toscana che si conferma roccaforte rossa in Italia.

Il Gruppo Micologico "Massimiliano Danesi" di Ponte a Moriano informa dell'evento che si terrà in questo fine settimana (18-19 ottobre) presso…

Si avvicina la seconda edizione degli Stati Generali del Turismo, in programma venerdì 17 ottobre 2025, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, all'Auditorium di San Romano. Ed è pronto il programma

Spazio disponibilie

Mercoledì 15 ottobre  alle 10 nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi, la Fondazione Giovanni Pascoli e il festival LuccAutori presentano "Giovanni…

Questo venerdì 17 ottobre alle ore 21 presso il cinema teatro Artè di Capannori, saranno Roberto Franchi, ideatore del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie