Anno XI 
Mercoledì 15 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Ottobre 2025

Visite: 64

Gli operatori della squadra mobile di Lucca hanno tratto in arresto un cittadino straniero (nazionalità marocchina) di 28 anni, in esecuzione dell'ordinanza di carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di La Spezia. L'ordinanza consegue a condanna definitiva alla pena di anni 1 (uno) mesi 10 (dieci) e giorni 20 (venti) di reclusione, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti .

L'uomo si era rivolto all'ufficio immigrazione per fare una istanza di permesso di soggiorno, avendo un domicilio nel territorio lucchese.

I fatti a cui si riferisce la condanna sono avvenuti nel 2019, nel territorio della provincia di La Spezia. In particolare era stato colto in flagranza di reato di spaccio in un luogo frequentato anche da giovani, trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e cospicue somme di denaro contante. Dopo le incombenze di rito lo stesso è stato associato presso la Casa Circondariale di Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie