Anno XI 
Mercoledì 15 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Ottobre 2025

Visite: 25

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e ancora una volta la collaborazione con Fratres, Misericordia e Radio Star. Sono questi gli ingredienti dell’edizione autunnale di Marlia in Festa che torna in via Paolinelli domenica (19 ottobre) per l’organizzazione di Confesercenti Area Lucca ed il patrocinio del Comune di Capannori. “Il format di Marlia in Festa – spiega il nuovo responsabile Confesercenti Lucca, Adriano Rapaioli – torna con la sua data autunnale dopo l’annullamento della primavera scorsa a causa del maltempo. Torna confermando la sinergia vincente tra ambulanti, negozi a posto fisso e associazioni di volontariato del territorio. Stiamo parlando dell’evento mercatale più importante del comune e per il quale come sempre ringraziamo l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Gaetano Ceccarelli, gli uffici Suap e la polizia municipale per la disponibilità che sempre dimostrano”. I banchi dalle 8 alle 20 si snoderanno in via Paolinelli nel tratto da via della Chiesa e via San Martino, banchi di tutte le tipologie commerciali compresi alimentari e ortofrutta. In piazza del Mercato saranno presenti gli artisti di Pandora che presenteranno le loro creazioni nei tradizionali gazebo bianchi. Ancora Rapaioli. “Sarà la prima Fiera con gli artigiani di Pandora senza Antonella Fuggiaschi la cui presenza è stata fondamentale ad instaurare questo rapporto che dura ormai da anni. Da parte di Confesercenti un pensiero ed un caro ricordo nel modo che avrebbe voluto, con i suoi artigiani protagonisti nella Fiera”. Sempre in piazza del mercato la Misericordia allestirà un suo stand nel quale ci saranno dimostrazioni di primo soccorso in caso di incidente ma anche la possibilità di gustare le tradizionali mondine; stand gastronomico di prodotti tipici anche per i Fratres. Presente infine lo studio mobile di Radio Star con la sua musica. Ed in conclusione il commento dell’assessore al commercio del Comune di Capannori Gaetano Ceccarelli. “Marlia in Festa è un appuntamento significativo del nostro territorio, perché promuove il commercio, sia quello ambulante che quello di vicinato, e allo stesso tempo  va ad animare e a valorizzare una frazione importante come Marlia. Per questo motivo anche per questa edizione abbiamo collaborato molto volentieri alla realizzazione dell’evento e ringraziamo Confesercenti per l’impegno e la passione con cui la organizza  insieme a tutte le associazioni che collaborano alla manifestazione”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Finisce in parità l’attesissimo derby allo Stadio dei Pini fra Viareggio e Lucchese, valido per la sesta giornata…

“Sono iniziate ieri le audizioni alla Camera in commissione ambiente per la proposta di legge per il recupero delle bilance…

“C’è un partito in Italia che da oltre 10 anni vince nettamente tutte le elezioni, siano esse politiche, europee o…

Il nuovo ponte sul Serchio? Secondo il gruppo Per Lucca e i suoi Paesi va intitolato a Carlo…

Spazio disponibilie

In occasione della ventesima edizione del raduno Vele Storiche Viareggio, la città ha accolto con entusiasmo la presenza…

Mercoledì 15 ottobre il Tar di Firenze ha deciso che il ricorso presentato dal Comune di Porcari contro…

Non si placano le polemiche all’interno della Lega, dopo il risultato elettorale alle regionali della Toscana che ha…

Il 16-17-18 ottobre, presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte si svolgerà la seconda edizione del Festival…

Spazio disponibilie

"Sapevamo che sarebbe stata una contesa dura, con la Toscana che si conferma roccaforte rossa in Italia.

Il Gruppo Micologico "Massimiliano Danesi" di Ponte a Moriano informa dell'evento che si terrà in questo fine settimana (18-19 ottobre) presso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie