Grande successo per il primo week-end della Fabbrica Del Natale in vicolo San Carlo. Inaugurata sabato scorso (6 dicembre) sulle note di un concerto "magico Medley Disney" a cura della Jam Academy e con elfi trampolieri, ha fatto registrare in tre giornate, fino a lunedì 8 dicembre, la presenza di circa 3.000 persone, tra bambini, genitori, giovani e nonni. I più piccoli hanno potuto scrivere la propria letterina a Babbo Natale e partecipare ai tanti laboratori, letture, giochi, truccabimbi e spettacoli, che sono stai realizzati grazie alla collaborazione di tante associazioni di volontariato locale.
"Siamo molto felici di constatare – afferma l'assessore alla cultura Mia Pisano – che l'idea originaria della Fabbrica del Natale, realizzata per la prima volta 4 anni fa, sia ormai diventata un appuntamento gradito e atteso dai bambini e dalle famiglie. I numeri di questo primo fine settimana ci confermano della bontà di questo progetto su cui come amministrazione abbiamo moto lavorato, ma che non avrebbe mai potuto vedere la luce senza il preziosissimo contributo delle tante associazioni del territorio che ci hanno fortemente creduto ".
La Fabbrica del Natale andrà avanti con tanti appuntamenti anche nel prossimo fine settimana (12, 13 e 14 dicembre). Il programma di dettaglio su www.comune.lucca.it e www.turismo.lucca.it



