Anno XI 
Sabato 18 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Ottobre 2025

Visite: 132

Nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino al 112, per un presunto furto, i vigili urbani di Seravezza hanno chiesto l’ausilio di una volante per identificare due nordafricani nei pressi della stazione ferroviaria di Querceta. La coppia, sprovvista di ogni documento, è stata sottoposta ai rilievi foto dattiloscopici per accertarne le identità che hanno fatto emergere gravi e reiterati precedenti per reati contro il patrimonio. Nei loro zaini, inoltre, sono state rinvenute 12 bottiglie di champagne pregiato. I due hanno spiegato di averlo acquistato per stapparlo in serata, in occasione di una festa già organizzata. Essendo però disoccupati da tempo, visto il valore della merce rinvenuta in loro possesso, i poliziotti hanno indagato per risalire alla loro provenienza. Dopo una meticolosa attività, sfruttando anche le contraddizioni dei soggetti sul luogo del presunto acquisto, gli agenti hanno individuato fuori provincia un supermercato che aveva subito il furto delle pregiate bottiglie. I due sono stati denunciati per ricettazione.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

Spazio disponibilie

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18,30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie